Negli ultimi 10 anni, ho aiutato aziende e attività commerciali di successo che hanno generato centinaia di migliaia di visitatori, vendite e abbonati. La mia missione (e la mia passione) è adottare le migliori strategie Web per raggiungere i tuoi risultati.
Contattami +39 342 75 92 1954
info@stefanosilenzi.com
Title Image

Posizionamento SEO del tuo Sito Web

stefano silenzi web consulting seo servizi

1 Ora di Consulenza GRATUITA

Migliora il posizionamento Google del tuo sito web

Keywords Research

Internal Linking

Image Alt Tag

Header Tags

Sitemaps

Robot.txt. files

Meta Description

SEO. Come e da dove si inizia?

Intercetto i tuoi potenziali clienti quando cercano su Google e progetto una strategia mirata per la tua azienda.

Perché un consulente SEO?

Chi cerca qualcosa su internet lo cerca su Google! Se il tuo sito non è al posto giusto, nel momento giusto, non esisti.

Google e l'attività SEO On Page

Molti iniziano dalla grafica, ma un sito ha bisogno di essere costruito prima con le linee guida di Google.

La SEO Off Page: Che Cos'è?

La SEO Off Page è un insieme di tecniche all’esterno del sito web che permettono di ottenere più traffico.

SEO Audit Stefano Silenzi WEB
Analisi e SEO Audit

Il primo step della consulenza SEO prevede l’analisi dello stato di fatto (e dei competitors). Se il sito è online analizzerò la struttura del sito, i dati Analytics e della Search Console.

SEO On Page Stefano Silenzi
Ottimizzazione SEO On-Page

Una volta identificata la strategia più efficace iniziamo con l’ottimizzazione SEO: codice HTML , contenuti delle pagine web del sito e struttura ipertestuale complessiva.

SEO Off Page Stefano Silenzi
Strategia SEO Off-Page

L’ Off Page SEO fa riferimento ad un insieme di strategie e tecniche che consentono di migliorare il posizionamento di un sito nei risultati dei motori di ricerca SERP.

Perché ho bisogno di un consulente SEO?

Se il traffico del tuo sito web è basso, stai cercando di non apparire davanti a un numero sufficiente di potenziali clienti. Se il traffico è alto ma il tasso di conversione è basso, probabilmente stai attirando il tipo sbagliato di cliente.

 

In qualità di consulente SEO esperto, posso aiutarti a capire come dovresti utilizzare il tuo sito web per indirizzare i potenziali clienti. Ti insegnerò le tecniche giuste e spiegherò chiaramente le attività che faranno davvero la differenza per il tuo posizionamento su Google e, in definitiva, per i tuoi ricavi di vendita.

Stefano, ho già utilizzato consulenti SEO e agenzie SEO senza risultati. Cosa farai diversamente?

Molti pesano che si tratti di attirare più traffico possibile, ma è importante attirare meno persone più propense all’acquisto. 100 visitatori – potenziali clienti – sono molto meglio di 10.000 visitatori a cui non interessano veramente i tuoi prodotti.

 

Una SEO efficace consiste nel spuntare tutte le caselle nel modo giusto per raggiungere il cliente giusto. Il mio approccio è chiaro e semplice.

Non farò mai promesse di risultati irrealistici e non ci sono tecniche segrete. Ti aiuterò a identificare le parole chiave giuste a cui devi rivolgerti per attirare il cliente giusto. Ti dirò quindi come implementare le modifiche sul tuo sito per il massimo impatto, e quindi come aumentare la tua visibilità complessiva utilizzando una serie di strategie intelligenti che sono sia realizzabili che convenienti.

 

Tutte le mie strategie SEO sono sicure per Google e non ci sono scorciatoie. Condivido tutto con te.

 

Se vuoi saperne di più sulla SEO e sul mio approccio, continua a leggere.

Arrivare in cima a Google

Il termine ricerca “naturale” o “organica”, come viene talvolta chiamato, si riferisce al modo in cui il tuo sito web è elencato nei risultati delle pagine dei motori di ricerca senza dover pagare per questo.

 

Ogni sito web pubblico su Internet è elencato nei motori di ricerca da qualche parte, ma con i milioni di siti in competizione per lo stesso spazio è spesso visto come difficile classificarsi in alto. Questo è il motivo per cui le aziende spendono ingenti somme di denaro per pagare AdWords per superare la concorrenza.

 

Se disponi di una strategia SEO efficace, puoi ottenere posizioni elevate negli elenchi “naturali” per molti dei tuoi termini di ricerca per parole chiave e iniziare a generare entrate da essa.

Perché ho bisogno di una strategia SEO?

Il motivo principale per sviluppare una strategia SEO è che puoi attirare traffico e generare entrate GRATUITAMENTE.

 

Tuttavia, al centro di tutto ci sono i “risultati di ricerca naturali”. I siti web che appaiono in queste posizioni sono lì perché hanno lavorato duramente per arrivarci. Se puoi archiviare un elenco di pagina 1 per i termini chiave che riflettono la tua attività, puoi aumentare notevolmente le tue entrate perché spesso questi elenchi rimarranno lì, a condizione che tu mantenga la qualità del tuo sito web.

 

Un business online di successo deve essere visibile al pubblico giusto. I siti web che compaiono nelle prime posizioni della pagina sono lì perché i motori di ricerca li hanno ritenuti i migliori risultati per il termine di ricerca inserito. Ciò significa che il sito è di altissima qualità in termini di argomenti e contenuti, quindi molto probabilmente darà all’utente i risultati desiderati.

 

Ottenere un elenco di ricerca naturale elevato richiede del tempo e di solito richiede un bel po’ di lavoro perché stai dimostrando ai motori di ricerca che il tuo sito dovrebbe essere in cima agli elenchi.

 

Una volta che hai sviluppato una strategia che funziona e raggiunge risultati di posizionamento più elevato, significa che il tuo sito rimarrà in cima o vicino al top, a condizione che continui a lavorarci. Questo crea quindi fiducia nei tuoi utenti perché spesso daranno più fiducia a un sito che è naturalmente classificato rispetto a un sito che è apparso dall’oggi al domani in un elenco a pagamento.

 

L’ottimizzazione della ricerca naturale è generalmente gratuita ma richiede molto impegno in aree particolari per garantire che il tuo sito web sia ottimizzato per i termini di ricerca corretti sotto i quali desideri apparire.

 

La maggior parte delle aziende che commerciano online non capisce la prima cosa su come funziona l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Queste aziende vivono nella speranza e sprecano tempo e denaro nelle aree sbagliate. Molte persone pensano che, poiché hanno un sito Web, seguirà il successo. Questo è sbagliato.

d

Sei pronto a far crescere il tuo business grazie alla SEO?

Contattami per avere la tua strategia SEO personalizzata